Gli abiti proposti da Linnèo Archivable Clothing per la stagione dei matrimoni 2017 sono all’insegna dei tessuti naturali: lino, seta bourette e cotone.

Colori forti e abbinamenti decisi che vedono pattern floreali, lini fiammati, sete tinte e dipinte a mano, texture materiche al tatto ruvide e alla vista opache.

Già fans dei tessuti organici come il Lino 100% o il Cotone 100%, presentiamo in campionario la seta Bourette, o Raw Silk all’inglese, seta eticamente ineccepibile: per esser filata aspetta che il baco abbia completato la sua metamorfosi e sia uscito dal bozzolo. Ecologicamente sostenibile, di mano ruvida, fresca e corposa: ecco il tessuto preferito da Linnèo!

La seta Raw Silk è disponibile in palette cromatiche personalizzate.

Il taglio sartoriale del modello Linnèo è tipicamente italiano, ricorda i modelli vintage anni ‘50 e ‘60 completamente rivisitati in chiave moderna: la schiena unita, l’appoggio della vita alzato, la manica in appiombo e la particolare attenzione alla zona del torace e della spalla, zone tornite con materiale interno specifico, crine e canape di prima qualità, che sostengono la linea pur non abbandonando la leggerezza che si cerca nei completi odierni.

Ogni pezzo è ordinabile ed eseguibile su misura cliente.

Fotografia: The Red Tuft – creative wedding photography

Boutonnière: La Fiorellaia

Model: Francesco De Gennaro