Il laboratorio MakaMaga ci ha invitati a visionare le nuove conchiglie arrivate, pronte a diventare elegantissimi bottoni, ed abbiamo assistito alla creazione di nuove collezioni.

Abbiamo avuto il piacere di conoscere Roby, Franco, Monica e la famiglia Makamaga di persona e ci hanno introdotto nella loro dimensione che vanta 30 anni di esperienza nel settore, partendo dal trattamento grezzo della materia prima fino ad arrivare alla creazione di prodotti unici e finissimi. La forza di Makamaga è per noi il dialogo costante che abbiamo costruito: partendo da zero per la creazione di ogni modello di bottone richiesto, dal più semplice al più sofisticato, ci permette di integrare il miglior accessorio al capo del cliente. Quest’ultimo potrà scegliere bottoni personalizzati in materiali pregiati a seconda del tessuto scelto per il proprio abito.

Infatti, la collaborazione con Makamaga chi ha fatto scoprire differenti materiali naturali, come cocco, legno, corno, ma la madreperla rimane sempre la più affascinante. Soprattuto se si tratta di madreperla poco trattata, che lascia visibili le trame della vita della conchiglia, che donano lucentezza tanto da far sembrare i bottoni dei splendidi gioielli. Le conchiglie utilizzate provengono da Trocas, Tahiti, Australiana, River, Sudan e Agoya e sono certificate a livello europeo.

Per approfondimenti vi lasciamo il loro sito per dare uno sguardo ai loro bellissimi bottoni https://www.makamaga.it/