Chi ci conosce bene sa che non ragioniamo per “serie” ma abbiamo la testa per realizzare un capo unico (nel senso stretto) per volta.
Ci siamo trovati a navigare in rete per ore, a telefonare parlando poco molte lingue, a stringere mani e fare inchini, mossi e spinti dalla curiosità. Così le nostre scoperte si sono fatte via via interessanti: tessuti, fantasie, piccole realtà artigianali di stupefacente qualità, aziende consolidate con filati pazzeschi… i nostri materiali sanno di chilometri, di tintura artigianale indigo, di finissaggio di alto livello delle mazzette illustrative, di mani esperte che sono nel settore da illo tempore.
Nei nostri infiniti acquisti ci siamo accorti che in fin dei conti detenevamo un piccolo tesoretto di cotoni giapponesi serigrafati a telaio manuale (Veronica alcuni li tiene direttamente in cornice); sono cotoni leggeri, adatti alla camiceria, al foderame, stampati in Giappone da case serigrafiche di Osaka e Kyoto.
Da qui nasce la nostra miscellanea primavera.
Queste sono camicie in cotone giapponese a pattern floreale, ne abbiamo realizzate una per tipo:
Camicie in cotone giapponese a pattern floreale
Queste camicie sono in cotone giapponese e serigrafate a mano, hanno un accenno stilistico agli anni 90s e al tipico bleach dye.. queste al contrario sono perfettamente dipinte 🙂
Camicie pattern anni 90s in cotone giapponese serigrafate a mano
Le camicie sottostanti sono in cotone naturale, di mano porosa, sempre serigrafate a mano, in colore petrolio e nero:
Camicie pattern anni 90s in cotone giapponese serigrafate a mano
Tenete d’occhio il nostro shop e seguite tutti gli aggiornamenti sul nostro profilo IG
🙂