smart bespoke

Chi siamo

Linneo è un laboratorio di moda radicato nella cultura contemporanea, crede nel melting pot, realizza capi su misura.

Unisce la tradizione della sartoria classica da uomo ad un approccio creativo influenzato dall’arte e dalle identità culturali e territoriali.

Ogni pezzo creato da Linnèo è un pezzo unico ed è realizzato su misura a Brescia, Italia.

Fondato da Veronica Salvini, che segue la strada delle donne imprenditrici nel settore della moda maschile, lo studio collabora stabilmente con creativi, professionisti del settore dell’abbigliamento e artisti; un dialogo che porta ad ascoltare le novità e promuovere la ricerca e la sperimentazione sul campo.

Il marchio deve il nome Linnèo al medico e naturalista svedese Carl Nilsson Linnaeus padre della botanica moderna.

 

dove trovarci

Laboratorio

Nel nostro laboratorio siamo sempre pronti ad accoglierti: potrai vedere stoffe e fodere, provare comodamente alcuni capi del campionario e saremo lieti di ascoltare le tue richieste e ispirazioni in modo da sviluppare e realizzare il tuo progetto personalizzato.

Ci trovi a Brescia in via della Pace 8, accanto alla Torre della Pallata, in centro storico.

Ci puoi raggiungere in auto (suggeriamo il parcheggio sotterraneo di Piazza Vittoria e 400m a piedi circa) o comodamente con i mezzi pubblici (la stazione di Brescia è servita dai treni veloci Italo e Le Frecce; dalla stazione è possibile usufruire del metrò in direzione Prealpino, fermata Vittoria e successivamente 400m a piedi circa).

Prenota un appuntamento

Scrivici

info@linneo.eu