Gli abiti proposti da Linneo per la nuova stagione dei matrimoni boho-chic sono all’insegna dei tessuti naturali: lino, seta bourette e cotone.
Colori forti e abbinamenti decisi che vedono pattern floreali, lini fiammati, sete tinte e dipinte a mano, texture materiche al tatto ruvide e alla vista opache.
Già fans dei tessuti organici come il Lino 100% o il Cotone 100%, presentiamo in campionario la seta Bourette, o Raw Silk all’inglese, seta eticamente ineccepibile: per esser filata aspetta che il baco abbia completato la sua metamorfosi e sia uscito dal bozzolo. Ecologicamente sostenibile, di mano ruvida, fresca e corposa: ecco il tessuto preferito da Linneo!
La seta Raw Silk è disponibile in palette cromatiche personalizzate.
Il taglio sartoriale del modello Linnèo è tipicamente italiano, ricorda i modelli vintage anni ‘50 e ‘60 completamente rivisitati in chiave moderna: la schiena unita, l’appoggio della vita alzato, la manica in appiombo e la particolare attenzione alla zona del torace e della spalla, zone tornite con materiale interno specifico, crine e canape di prima qualità, che sostengono la linea pur non abbandonando la leggerezza che si cerca nei completi odierni.
Ogni pezzo è ordinabile ed eseguibile su misura cliente.
Fotografia: The Red Tuft – creative wedding photography
Boutonnière: La Fiorellaia
Model: Francesco De Gennaro