Linneo
bespoke

abiti
su misura

Il fitting di un buon abito è il mix tra un buon cartamodello e una bella confezione, tra matematica e manualità. Ogni abito Linneo della linea bespoke è unico e realizzato a mano con tessuti di alta qualità provenienti da filiere prestigiose made in Italy e made in Japan. Ogni capo è costruito uno per uno sulle misure esatte del cliente, può essere personalizzato con pattern e motivi fantasia a richiesta: il nostro standard è creare pezzi unici.

vuoi un abito su misura?

Come funziona

Realizziamo su misura capi spalla, pantaloni, camiceria e accessori, definendo personalmente il design dell’abito. Se hai in mente un abito da realizzare, ti suggeriamo di mandarci un riferimento per capire l’ispirazione di taglio, colore e mood. Abbiamo una vasta selezione di stoffe e disponiamo di un’ampia scelta di tessuti leggeri per camiceria, fodere e tessuti legati agli accessori come cravatte e papillon. Realizziamo all’occorrenza dipinti e ricami a mano. Le possibilità di scelta sono ampie, dal bottone, al filato, alla stampa della fodera con pattern personalizzato. Suggeriamo un primo appuntamento senza impegno in laboratorio per avere un’idea della proposta. Chiediamo un preavviso di circa 5 mesi per poter garantire la consegna dell’abito nei tempi desiderati.

Costi

Il servizio di confezione di un capo su misura ha un listino che varia a seconda della scelta del tessuto e del grado di personalizzazione richiesto, quali stampe proprie su tessuto, richieste di motivi decorativi peculiari, ricami, elaborazioni tessili e richieste di tagli originali. Il costo di un completo può variare indicativamente dai 1800€ ai 2900€. Ti verrà inviato un bozzetto e un preventivo, successivamente ai quali, si procederà con la realizzazione.

Appuntamento

Il servizio su misura è solo su appuntamento ed è comprensivo di questi passaggi:
• La presa delle misure e definizione del design col cliente
• Disegno, modello, taglio e confezione del capo
• 2 prove intermedie per definire il fitting dell’abito e gli abbinamenti con gli accessori, scarpe, bottoni, col cliente.
• Terza prova e Consegna

calendario prenotazioni

Ti serve un abito su
misura per il 2023?

calendario prenotazioni

Ti serve un abito su misura per il 2023?

calendario-prenotazioni-linneo

Ti consigliamo di prenotare il tuo abito e l’appuntamento per le misurazioni con un anticipo di almeno 6 mesi.

• Se ti serve un abito per aprile, maggio o giugno 2023 prenota il tuo appuntamento massimo entro novembre, dicembre 2022.

• Se ti serve un abito per luglio, agosto o settembre 2023 prenota il tuo appuntamento massimo entro gennaio, febbraio 2022.

• Se ti serve un abito per ottobre, novembre o dicembre 2023 prenota il tuo appuntamento massimo entro marzo, aprile 2023.

Le richieste extra verranno valutate in base alla disponibilità e alla tempistica, quindi si potranno fare ma non garantiamo la consegna per la data richiesta.

Vuoi conoscerci?