Con un piede nell’artigianato e l’altro sulla tavola da surf della comodità e leggerezza, questo 2022 per il nostro laboratorio è stato come una grande onda da cavalcare 🌊
Partendo dalla conformazione cliente e dalle sue specifiche richieste, abbiamo risposto a necessità estetiche, di vestibilità e di stile, unendo la tradizione della sartoria classica da uomo con un approccio estroso, artistico e creativo, che mette al centro la personalità.
Dicono di noi: “Le creazioni dell’atelier sono inconfondibili, caratterizzate da uno stile originale, fantasioso ed eclettico.”
Va notato che all’interno di ogni stile esistono delle sottocategorie che aderiscono a gusti e metodi diversi. Detto questo, vi mostriamo la nostra, di galleria: siete pronti ad immergervi nell’immaginario LINNEO?

Partiamo dal nostro tessuto preferito: filiera prestigiosa made in Japan, con oltre 30 processi manuali e dai 2 ai 4 mesi di lavorazione questo completo è realizzato in tessuto kasuri giapponese, interamente prodotto a mano.




Questo meraviglioso tessuto senape è stato oggetto di studio complesso per l’abbinamento colore: abbiamo optato per un classico verde mirto, una combo anni 70 che esalta le tonalità di entrambe le cromie.

È stata una stagione ricca di VERDE, nei materiali più differenti. È stata anche la stagione del lancio dei nostri disegni per tessuto, firmati proprio da noi, come tema: la botanica.









Continuando con la tavolozza cromatica, affrontiamo il BORGOGNA; colore unico che spicca sia su materiali leggeri che su tessuti più materici in misto lana seta e lino. Di grande sostegno per quegli incarnati dai sottotoni caldi, veste con fare elegante ogni figura.







E se parliamo di completi spezzati ci è rimasto nel cuore aver lavorato un’autentica lana scozzese per questo meraviglioso gilet a taglio netto!

Vorremmo pubblicare ogni abito, ma come in un valzer ci aspetta l’ultimo giro, ricco di energie positive e buone vibrazioni. Ci vediamo nel nuovo anno!








