David e Lisa sono due spiriti liberi, innamorati del mondo, che scelgono di scambiarsi il loro “per sempre” immersi nella natura in quella che è – a tutti gli effetti – una fuga dalla realtà e dalle convenzioni. Questo “racconto” è ambientato in una location immersa in un’atmosfera boschiva, “Il Circolo delle Querce”, a Soriano nel Cimino, scelta per la sua versatilità di scenari naturali
David e Lisa dicono sì in quello che somiglia a un luogo rituale sacro di un tempo lontano, circondati da alberi ad alto fusto e su una piattaforma di pietra nuda. A scaldare questo momento il lavoro di allestimento floreale studiato insieme a Sartoria Floreale, che è riuscita a legare sapientemente l’atmosfera statuaria fuori dal tempo di questo angolo allo spirito “gipsy” dei nostri sposi ideali.
Per suggellare questo momento abbiamo scelto degli accessori non convenzionali: i gioielli di Periplo Experience sono quasi degli amuleti, usati per unire e proteggere.
Il lavoro di design e stationery è il ponte che unisce due mondi. La grafica moderna e i formati lineari sono “contaminati“ da una palette di colori forti sotto forma di pennellate acquerellate e sfondi pieni: il sogno è in grado di colorare e trasformare la realtà e le regole. Come per il design anche gli abiti degli sposi (Antonella Rossi per lei e Linnèo per lui) riflettono questo dualismo: l’elegante classicità dell’abito di Lisa fa da contraltare allo stile gipsy di David, per trovare infine, insieme, un equilibrio perfetto.
Fotografia e video: VDA studio // Planning, Design and Stationery: Paper-pow // Location: Circolo delle Querce, Soriano Nel Cimino (Viterbo) // Catering: Sciamannini Ricevimenti // Fiori: Sartoria Floreale // Abito sposo: Linnèo // Abito sposa: Antonella Rossi Roma // Gioielli: Periplo Experience // Acconciatura e make up: Francesca Ro // Modelli: Daniele La Leggia e Nicole Petrelli